Qualità e sicurezza della fornitura

Italiana Gas svolge la propria attività nel settore petrolifero da oltre 40 anni fornendo ai propri clienti prodotti di qualità ed un servizio competente e professionale.

I continui adeguamenti alle normative ci consentono di poter stoccare e movimentare in assoluta sicurezza i prodotti trattati e di poterne controllare la qualità.

Italiana Gas è particolarmente attenta alle fonti di approvvigionamento con particolare riguardo alla qualità del GPL e più precisamente del propano. Per scelta aziendale e per il particolare orientamento della propria clientela Italiana Gas non tratta la miscela.

Pur rimanendo negli anni inalterata la dipendenza dal petrolio di tutto il globo, in quasi mezzo secolo le esigenze del mercato sono mutate e l’azienda ha sempre saputo adeguarsi tempestivamente ai cambiamenti nel rispetto delle rigorose normative in materia.

bombole gpl italiana gas milano lombardia

Scegliere ITALIANA GAS significa

Non solo avere la certezza di rifornimenti di prima scelta, ma anche di un’assistenza tecnico - commerciale competente e variegata, in grado di offrire questa serie di servizi:

  • installazione di serbatoi di stoccaggio di varie misure in comodato d’uso gratuito
  • realizzazione e assistenza tecnica gratuita per la sistemazione dell’impianto
  • definizione e consulenza per l’espletamento delle pratiche legate alla prevenzione incendi
  • assistenza post-vendita affidabile e puntuale
  • consegna del prodotto non più tardi di tre giorni lavorati
  • prezzi sempre competitivi
  • fornitura chiavi in mano degli impianti necessari all’ utenza sia che si tratti di utenza domestica sia che si tratti di utenza industriale
  • progettazione e realizzazione dell’impianto (ove richiesto), sia per quanto riguarda il GPL che il METANO
istallazione del tuo serbatoio in GPL milano

ITALIANA GAS ti supporta in tutte le fasi d’istallazione del tuo serbatoio in GPL

  • Sopraluogo di personale qualificato di Italiana Gas Srl per valutare l’esistenza delle condizioni necessarie per l’installazione di serbatoi di GPL
  • Espletamento delle pratiche VVFF necessarie per l’ottenimento del CPI (Certificato Prevenzione Incendi)
  • Comunicazioni agli Enti interessati

Dove impiegare il GPL ad uso civile

La semplicità di approvvigionamento, la massima autonomia, l'alto potere calorico ed il basso impatto ambientale rendono il GPL interessante per le più svariate applicazioni. Nel corso degli ultimi anni il GPL si propone anche come alternativa al metano per le caratteristiche di resa e di libertà che offre (pago quello che compro/consumo).

Abitazioni isolate

Case indipendenti o semindipendenti

Condomini

Comuni per reti canalizzate

Dove impiegare il GPL ad uso industriale

La semplicità di approvvigionamento, la massima autonomia, l'alto potere calorico ed il basso impatto ambientale rendono il GPL interessante per le più svariate applicazioni. Nel corso degli ultimi anni il GPL si propone anche come alternativa al metano per le caratteristiche di resa e di libertà che offre (pago quello che compro/consumo). Agevolazioni per l’uso industriale: alle industrie è riservata la possibilità di riduzione del 90% dell'accisa gravante sul prodotto. Consulta l’area della Modulistica per verificare le condizioni.

Nelle serre

In meccanica e metallurgia

Nel settore tessile

Nel settore chimico

In agricoltura e settore avicolo

Nell'industria orafa

Scroll to top